PROGETTI PNRR

- PNRR AVVISO 1.4.1 SITO WEB - Servizi Pubblici

Il nostro istituto ha realizzato un nuovo sito conforme alle disposizioni sulla digitalizzazione dei servizi della pubblica amministrazione. 

- PNRR AVVISO 1.2 SERVIZI IN CLOUD

Il nostro Istituto potrà, con il finanziamento ottenuto, adempiere all’obbligo, introdotto dall’art. 35 del D.L. 76/2020, per la PA di migrare i propri CED verso ambienti cloud.

- PNRR Scuola 4.0 -Animatori Digitali 2022-2024 

Con il suddetto finanziamento il nostro istituto, per il biennio 2022-23 e 2023-24, organizza dei corsi di formazione per tutti i docenti dell'istituto comprensivo sul tema del digitale e sugli ambienti di apprendimento innovativi.

- PNRR Scuola 4.0 Azione 1-Next generation Class

Il nostro Istituto, con il suddetto finanziamento, potrà acquistare dei Chromebook con relativi carrelli di carica da utilizzare nella didattica quotidiana. Sarà possibile, quindi, trasformare le classi in ambienti didattici innovativi, nei quali si potranno realizzare attività che prevedano l'impiego di metodologie didattiche attive per l’acquisizione di competenze effettive ed efficaci. Nell’ambito curricolare, inoltre, la promozione delle competenze digitali non sarà solo occasionale, ma potrà essere inserita nella didattica quotidiana, così da incentivare anche l’uso consapevole degli strumenti digitali.